Il counselling è una relazione tra un professionista (counsellor), di norma incaricato dall’Azienda (committente), e una persona (cliente), che ha lo scopo di aiutare quest’ultima nel definire e realizzare i propri progetti professionali.

Il counsellor aiuta la persona a scoprire il proprio potenziale, ad individuare nuove ed efficaci soluzioni ai problemi, nonché a tenerne sotto controllo l’effettiva realizzazione.

Il counsellor non è un consulente, nel senso che non propone soluzioni: si prefigge invece di incrementare la capacità critica e decisionale del suo cliente, facendo uscire da una situazione di attesa e di costante ritorno al punto di partenza.

Il counselling è perciò un processo fortemente orientato ad un modo d’agire indirizzato alle proprie aspettative: si svolge attraverso incontri individuali, ognuno dei quali si conclude con un piano d’azione personale.

I nostri counsellor sono certificati ai sensi della legge 14/01/2013.

Before or during your career is the right moment to hold on and make an inventory of your personal targets, yet where and when to invest your energies based on your last experiences. This can make you more aware of your last choices yet having a better understanding of how to make your decision more aligned both to your expectations and your life management.

 

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter