(Check -up aziendale)

A che cosa serve un Checkup organizzativo?

Serve a “mappare le risorse umane” ed è strumento funzionale a: ricerche di nuovo personale, all'attuazione di progetti formativi mirati, alla creazione di un sistema di valutazione e gestione integrato di Risorse Umane così come all’avvio di programmi di ristrutturazione.

Una struttura aziendale che è consapevole di dover puntare sulla valorizzazione delle proprie risorse umane, facendone così una variabile strategica nel proporsi al mercato. Dovrà cercare e trovare nel personale aziendale una reale condivisione della propria filosofia di intervento, in modo che questa possa essere veicolata verso il mercato tramite input condivisi ed efficaci, creando quindi soddisfazione nel cliente esterno, che acquista non solo un prodotto ma anche e soprattutto un servizio, una mentalità.

Il risultato che si vuole raggiungere è riuscire a creare una serie di interventi da parte della direzione per attuare un riassetto all'interno di situazioni da migliorare, comprendere motivazioni o atteggiamenti per poter meglio intervenire, conoscere potenzialità già espresse o ancora nascoste in modo da poterle valorizzare, comprendere come gestire e correggere le lacune emerse in alcuni candidati, sapere come si manifesterebbero le caratteristiche di alcuni di loro in situazioni diverse da quelle in cui si trovano. Procedere nella direzione già individuata rendendo maggiormente efficaci e redditizie le azioni già intraprese.

We deeply focus our attention to the specific organization we support, as we consider every single organization an unique one that requires a tailor made support, according to either its characteristics and the market it faces through. Yet each worker is strongly important and we should ensure he/she is delivering his/her best in the right position, so the activity aims to set the Organization in the way the workforce is enabled to deliver the right support to achieve the targets.

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter