"Nessuno può essere padrone di sè se prima non si conosce"

[Baltasar Gracian]

È strumento utile alle persone per definire lo sviluppo della propria professionalità ed è correlato alla formazione continua e alle azioni di politica attiva del lavoro. È un percorso individuale, in cui accompagnati e supportati da un consulente si ricostruisce la propria storia formativa e professionale e su tale base si elabora un proprio progetto di sviluppo personale e professionale.

A cosa è utile?

  • ad accrescere la consapevolezza di sé;
  • a definire le aree di impiego della propria professionalità;
  • a definire le aree di miglioramento e quindi di formazione per lo sviluppo della propria carriera.

È quindi un utilissimo strumento da utilizzare quando si decide che il lavoro che stiamo svolgendo non ci soddisfa più.

Le risorse personali individuate rappresentano i singoli pezzi del puzzle che andranno combinati per realizzare la sintesi dell'obiettivo professionale che ti permetterà di muoverti alla ricerca di informazioni per scoprire quali sono le reali opportunità professionali nel mercato del lavoro e successivamente per muoverti alla ricerca del lavoro.

We run individual assessments in order to map the human and the technical skills you have. This aims to orient you to achieve your results in a smarter way.

 

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter